Home || News &Eventi || Trofeo Nazionale Aci Sport Abarth Selenia Italia - Ti aspettiamo il 5 e 6 Settembre a Adria

News &Eventi

Trofeo Nazionale Aci Sport Abarth Selenia Italia - Ti aspettiamo il 5 e 6 Settembre a Adria

Il Trofeo Nazionale Aci Sport Abarth Selenia Italia arriva ad Adria!

Il 19 Aprile ha preso il via il Trofeo Nazionale Aci-Sport Abarth Selenia Italia ai quali si aggiungono i campionati di Formula 4 Powered by Abarth in Italia e l’Adac Formula 4 Powered by Abarth in Germania.
Le prime a scendere in pista sono state le Abarth 500 Assetto Corse e Abarth 695 Assetto Corse Evoluzione, che hanno aperto le “ostilità” sul circuito di Monza nella prima prova del Trofeo Abarth Selenia Europa, e nel Trofeo Nazionale Aci-Csai Abarth Selenia Italia.
La settima edizione delle due competizioni è articolata su sei appuntamenti ciascuno, quattro dei quali in concomitanza per permettere ai piloti che vogliono partecipare a entrambi i trofei di essere presenti in totale a otto gare.

Il Trofeo Nazionale Aci Sport Abarth Selenia Italia ha toccato i tracciati di Vallelunga (2-3 maggio) e Mugello (12 luglio) e arriverà ad Adria (5-6 settembre), Imola (19-20 settembre) e Misano (3-4 ottobre).
Stesso format dello scorso anno con lo svolgimento di due gare, mentre la novità più importante è il raddoppio delle prove libere, per dare ai piloti la possibilità di prendere maggiore confidenza con i circuiti e, per la prima volta, 
l’inversione della griglia dei primi otto classificati in gara1.

Riflettori puntati poi sulla Formula 4, riservata ai giovani piloti, i campioni del domani, in cui la casa dello scorpione ha creduto fin dall’inizio e che per il secondo anno consecutivo la vede impegnata anche nel Campionato italiano F4, oltre ad esordire in terra tedesca nel campionato organizzato dall’Adac con le monoposto italiane Tatuus dotate di motore Abarth T-Jet da 160 Cv.


“Nel campionato tricolore – spiegano gli organizzatori – grazie alla promozione di WSK Promotion e ACI Sport Service l’italiana F4 Championship Powered by Abarth quest’anno si è arricchita ulteriormente sotto molti punti di vista. A partire dai giovani piloti partecipanti che quest’anno saranno ben 28, rispetto ai 22 della scorsa stagione, rappresentanti di 12 nazionalità diverse, distribuite su 3 continenti (Europa, Asia e Sud America). Inoltre, altra grande novità del 2015 è la partecipazione delle gemelle polacche Julia e Wiktoria che hanno esordito a 10 anni nel karting in Polonia. Quest’anno, oltre a gareggiare nel Campionato esattamente come i colleghi maschi, con la loro partecipazione le due sorelle concretizzano la nascita dell’ “Italian F4 Women Trophy”.

Tra i piloti provenienti dal karting e dalle diverse formule propedeutiche, spicca la presenza di Mick Schumacher, figlio del pilota Ferrari campione del mondo Michael, al suo debutto sulle monoposto. Presente un altro “figlio d’arte”, Harrison Newey, figlio del celebre progettista di Formula 1 Adrian”.

Siamo quindi lieti di comunicarvi che Ceccato Automobili sarà presente alla tappa del circuito di Adria il prossimo 5 e 6 Settembre, vi aspettiamo numerosi al nostro stand, non mancate!

Per informazioni contattaci: ceccatoautomobili@gruppoceccato.com oppure chiamaci allo 0445 375700.

Ceccato Automobili SpA

Promozione valida nelle concessionarie:

CECCATO AUTOMOBILI (Schio, Bassano del Grappa, Albignasegno, Castelfranco Veneto, Padova, Arzignano, Thiene, Lonigo)

Ricambi
Ricambi e Accessori
Gruppo Ceccato , il più grande fornitore veneto di ricambi per auto, veicoli commerciali e industriali.
Leggi tuttoLeggi tutto
News
News ed eventi
Scopri tutte le novità e gli eventi organizzati da Gruppo Ceccato!
Leggi tuttoLeggi tutto
promozioni
Promozioni
Ogni giorni sempre nuove promozioni sulle automobili, sui veicoli commerciali e su quelli industriali!
Leggi tuttoLeggi tutto
fiat
alfa_romeo
lancia
Abarth
fiat_professional
Jeep
iveco
mitsubishi
kia
honda
Piaggio
Trecars
Nissan